Saturday, October 1, 2016

Vino rosso francese 262






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Vermouth 101 Introduzione Benvenuti Vermouth 101. L'intento di queste pagine è quello di demistificare vermouth, soprattutto per il pubblico americano. Vermouth è onnipresente negli Stati Uniti per oltre un secolo, ma pochi americani in realtà comprendere o apprezzare la roba e alcuni hanno addirittura calunniato esso. Casualmente, oggi vivevano in una nuova età dell'oro di vermouth con marchi classici rivitalizzato e nuovi, vermouth sperimentali che emergono sia dalle fonti tradizionali europei e da artigiani americani upstart. Ora è un grande momento per aumentare la consapevolezza vermouth Mentre erano qui, bene anche guardare quinquina e americano. due cugini di vermouth che sono tutti, ma dimenticati negli Stati Uniti, ma sono anche riemergendo con vigore. Capire vini da aperitivo Per capire vermouth, una prima deve capire vini da aperitivo. Aperitivo deriva dal latino aperire. che è il verbo di aprire, nel senso di apertura del appetito. Tutti i veri aperitivi portano un carattere agrodolce che stimola la produzione di succhi gastrici e favorisce l'appetito. vini da aperitivo sono i vini aromatizzati. Aromatizzata significa che il vino è stato infuso con prodotti vegetali che aggiungono sapore e colore. La categoria vino da aperitivo comprende tutti i vermouth, quinquinas, Americanos, e una manciata di altri prodotti vitivinicoli formula brevettata. Vermouth, quinquina e americano sono anche fortificati vini. Fortificato è la percentuale di alcol del vino è stata sollevata con l'aggiunta degli spiriti (un acquavite d'uva abbastanza neutro è ideale nella maggior parte dei casi). Quasi tutti questi vini hanno un vino bianco o base mistella. Mistella è il risultato della somma alcool al succo di uve pigiate piuttosto fermentazione per produrre alcool. L'approccio mistella produce una base più dolce (perché il fruttosio non è stato convertito ad alcool) e può dare una caratteristica più frutta fresca ad alcuni prodotti. Tutti, tranne una manciata di vini rossi / dark / opaco aperitivo raggiungere la loro colorazione attraverso altri ingredienti piuttosto che il vino stesso, vale a dire il colore caramello (zucchero bruciato). Geograficamente, la culla del vermouth è il Piemonte etnicamente italiana e le regioni etnicamente Savoia francese, che, nel 18 ° secolo costituivano il territorio continentale del Regno di Sardegna. Europa Goodrich 1841 mappa per gentile concessione di murrayhudson. com. utilizzato con il permesso Oltre ai legami politici ed economici, queste regioni hanno condiviso la produzione locale di vino, la ricchezza, e la ricca diversità botanica delle Prealpi necessarie per la produzione di vermouth e bevande connessi. (Per il 1861 il Regno di Sardegna aveva inghiottito il resto della penisola per creare quello che oggi conosciamo come l'Italia, perdendo regione della Savoia in modo permanente per la Francia con un trattato.) Per di più l'archeologia di alcol medicinale, vedere Patrick E. McGoverns stappando la Past (University of California Press, 2009). Per una rassegna cross-culturale di erbe medicinali e ricette per rimedi popolari alcoliche, vedi Stephen Buhners sacra e di erbe di guarigione Beers (Siris Books, 1998). I vini di questa zona aperitivo evoluta da due imperativi: l'aroma di vini locali per renderli più commercialmente prezioso e l'antico commercio di medicinali popolari e tonici. Questi vini sono deliziosi e ricco di vegetali medicinali (ora goduto per i loro sapori e gli effetti appetito di miglioramento piuttosto che come cure). Su larga scala la produzione di aperitivo commerciale è emerso a metà del 1800 con un focus sulle imbarcazioni e coerenza e un occhio verso i mercati di esportazione. I principali porti di Marsielles, Genova e Venezia hanno giocato un ruolo chiave per l'importazione di prodotti vegetali esotiche (spezie commercio) e l'esportazione di prodotti a nuovi mercati, in particolare le Americhe. Tradizionalmente, questi prodotti sono stati nominati per gli imprenditori che li hanno creati. Oggi, molti di questi nomi sono tra i più grandi marche in questa storia degli spiriti. Mappa che mostra la produzione di alcune marche di vino aperitivo importanti (molte marche non mostrati) vini da aperitivo sono relativamente basso contenuto di alcol rispetto ad altre bevande alcoliche, ma un po 'superiore a quello del vino dritto. vini da aperitivo sono paragonabili forza-saggio non aperitivo vini liquorosi come il Porto, Madeira, o Sherry. Inoltre, come gli altri vini liquorosi, vini da aperitivo sono in genere goduto in porzioni più piccole di vino dritto (forse 2-3 oz). Classi di bevande dall'alcol / vol ca. L'alcol da spiriti alta prova del volume La stragrande maggioranza dei vini da aperitivo sono a prezzi ragionevoli (10-25 per 750 ml). In negozi di liquori, vini da aperitivo si trovano tipicamente sugli scaffali vicino sherry e le porte, anche se questo non è sempre il caso. Purtroppo, in questi giorni, anche i migliori negozi di liquori non rischiano di avere più di un assortimento casuale di vini aperitivi, e sono ancora meno probabilità di avere qualcuno sul personale che conosce in realtà qualcosa di utile o corretti su questi prodotti. Un punto chiave da tenere a mente quando lo shopping: non esiste una cosa come il migliore tra questi o altri liquori. Noi siamo benedetti con una ricchezza di prodotti fini con i singoli personaggi, e che la diversità dovrebbe essere celebrato. Vermouth La parola vermouth deriva da assenzio, e viene ereditato da precedenti vini assenzio infuso ungheresi e tedeschi con lo stesso nome. Moderna vermouthwhat intendiamo per vermouth sin dagli inizi del 19 ° Centuryis un affinamento che incorpora gli elementi più desiderabili di entrambi questi vini più grandi e varie altre tradizioni. Assenzio rimane vermouth principale, definendo botanico. Moderna vermouthas uno spot productoriginated nella regione intorno a Torino, Italia verso la fine del 18 ° secolo come moderatamente dolce, erbaceo, bevande in bottiglia aggravato. Negli anni successivi, altre interpretazioni dell'idea emersi Chambry (Savoia) e Lione / Marsiglia. Vermouth Timeline Clicca qui per visualizzare la nostra cronologia storica. (A work in progress). Negli Stati Uniti, vermouth importati dall 'Italia è diventato dall'inizio molto popolare nel 1870, e da allora, questo vermut italiano è stato fortemente associato con il cocktail Manhattan. Al contrario, gli europei comunemente sorseggiare questo aperitivo liscio o sopra un po 'di ghiaccio. Lo stile asciutto, che è emerso prima in Francia, ha raggiunto popolarità simile negli Stati Uniti quasi contemporaneamente, fino a diventare fortemente associata con il cocktail Martini. vermouth secco, in particolare, che nello stile di Marsiglia, ha anche una forte tradizione in cucina regionale come ingrediente di cottura, e rende particolarmente piacevole alternativa al vino bianco in salse pan. Queste stesse regioni hanno storicamente prodotto altri stili di vermouth in passato, non tutti, che hanno raggiunto il successo internazionale. Due esempi che haveboth da Torinoare vermouth alla vaniglia (vermouth con vaniglia) e vermouth Amaro (vermouth con amari extra). Vermouth Chinato è un ritorno del 21 ° secolo. Blanc (bianco) vermouth è un'innovazione secolo tardo-19 da Chambry che ha recentemente acquisito una denominazione AOC. Bianco vermouth è il più audace riff italiano su vermouth bianco che risale al 20esimo secolo, ma è rimasto oscuro prima di raggiungere popolarità improvvisa e massiccia nel 21 ° secolo l'Europa orientale. I vari nuovi stili contemporanei si possono trovare. Quello che alcuni chiamano occidentale DRYA quasi-stile da Californiais già abbastanza ben stabilito. Altre nuove idee, come vermouth basato Ros-, sono solo testando il mercato. Vermouth Regioni, stili Esempi Quasi tutti i produttori di vermouth contemporanei fabbricano vermouth sia rossa e secca, e molti anche produrre un vermouth bianco. Anche a me i prodotti hanno una lunga storia in questo segmento. In genere è giusto dire che i produttori francesi sono meglio conosciuti per il vermouth più leggeri, asciutti e bianchi, e produttori italiani per il rosso, piccante vermouth Torino-ispirati, ma tutti i vermouth commerciali sono formule proprietarie, ed è loro vegetali uniche e sapore profili che li contraddistinguono. Alcuni possono essere meglio, un po 'meno, anche se spesso anche quelli giudicati tra i migliori non può essere migliore in tutte le circostanze. E 'particolarmente importante non cadere nella trappola del confronto vermouth a qualche ideale platonico: la sua non è più ragionevole aspettarsi che tutti vermouth di uno stile per lo stesso sapore di quello che è aspettarsi che tutti i Borboni o gin lo stesso sapore. Celebrare la diversità di scelta e lasciate che il vostro gusto essere la vostra guida. Il campionamento dei vegetali utilizzati nella vermouth quinquina buccia Achillea Angelica Calamus cardamomo Cardo Santo Cascarilla Bark Camomilla Chinchona Bark cinese Rabarbaro Cannella Citrus salvia sclarea Clove Common Centaury Coriandolo Dictamnus egiziano Fiordaliso sambuco Elecampane Genziana Germander Ginger lavanda liquirizia Lungwort Mace maggiorana noce moscata Orris Root Quassia lampone rosso legno di sandalo Rose zafferano St. Johns Wort anice stellato cardo Fava Tonka vaniglia Veronica Violet Assenzio / Artemisia Quinquina Americano ci sono un certo numero di vini da aperitivo venerabili che arent vermouth, ma hanno molto in comune con vermouth. Un gruppo di questi vini è conosciuta come quinquina (kenKEEnah), perché storicamente questi vini presentano (o almeno comprendono) corteccia chinchona peruviana (Quina nella lingua nativa quechua, la Cina Kee-nah in italiano, e forse anglicizzato come la Cina chai-nuh ) tra i loro prodotti vegetali. corteccia Chinchona è la fonte primaria di chinino (la componente farmaceutica e il gusto di acqua tonica). Il chinino è diventato il farmaco miracoloso del 18 ° secolo, quando colonizzatori europei reso conto che era utile per scongiurare la malaria, e per un po ', gli europei sono stati aggiungendo il chinino di tutto e di più. Un mercato importante per quinquina era Frances campagna protratta in Algeria, che ha tenuto un gran numero di truppe e gli amministratori francesi in pericolo tropicale. Alcuni quinquina è stato appositamente prodotto con la legione straniera francese in mente. Americano si riferisce alla parola amer bitternot il Nuovo Mondo. Dove quinquinas definire sapore è il chinino, Americanos è sia di genziana e assenzio. Vermouth, quinquina e americano tutto attingere più o meno lo stesso pool di vegetali, e la loro classificazione o stile è una questione di l'intento dietro la formluation proprietaria. Sia Quinquina e Americano può venire in vari colori, come rosso scuro, paglia o addirittura trasparente (incolore). Quasi tutti sono a base di vino bianco mistella, anche se una notevole eccezione è Byrrh. che è basato su un mistella vino rosso. Quinquinas e Americanos hanno una funzione simile a vermouth: sono ottimi aperitivi per conto proprio, e fanno componenti sottili di bevande miste. Un enigma di colori e le etichette Questo opuscolo promozionale epoca (PDF-12MB) per Carpano fornisce una storia ufficiale della brandto essere preso con un grano di Saltas anche delle indicazioni della ricchezza e importanza del settore vermouth dei tempi d'oro. Troverete che vermouth e quinquinas sono spesso venduti in colori diversi sotto lo stesso marchio. Il colore si riferisce apparentemente per la tonalità del liquore stesso, che in vermouth è più comunemente bruno-rossastro, incolore (bianco) o ambra, anche se esistono altre possibilità, come ad esempio ros. La denominazione e l'etichettatura di questi prodotti non è sempre semplice. In origine, la maggior parte delle marche vermouth e Quinquina sono stati stabiliti intorno a un prodotto singolare e il colore non era un fattore. Mentre il mercato maturato, quei marchi che cercavano di distinguersi innovato. In primo luogo, in Savoia e Marsiglia, nuove vermouth commerical emerso che aveva diversi profili di sapore da quelli di Torino. Come il mercato di esportazione è esplosa all'estero nella metà del 19 ° Centuryparticularly alla nozione di vermouth italiani Stati Uniti e Sud AmericaThe e vermouth francese è nata, con ogni dominato da un leader di mercato in fuga: Martini Rossi e Noilly Prat, rispettivamente. Infine, per la fine del 20 ° secolo, i produttori sono stati sfruttando i loro marchi attraverso diverse linee di prodotto. Colorazione è stato introdotto come metodo di differenziazione, e la nomenclatura, di fatto, è emerso: la nomenclatura di colore di vermouth La maggior parte (non tutti) vermouth oggi è etichettato con uno di questi termini. A pochi produttori rifiutano questa classificazione basata sul colore e sia impiegano il proprio schema di denominazione orleast helpfullyslap la stessa etichetta su tutti i loro prodotti e lasciare al compratore di risolvere quale è quale. Purtroppo, il colore di vermouth doesnt significa necessariamente un grande affare. Un vermouth rosso indica una voce di marchi nel segmento di mercato vermouth rosso, ma questo non significa il prodotto ha qualunque grande somiglianza con l'originale Vermuth Carpano o lo stile di Vermouth di Torino. Tutto si può davvero presumere è che è rossastro o marrone e probabilmente sul lato dolce. Vermouth che viene etichettato bianco è bianco, e probabilmente anche sul lato dolce. Vermouth etichettato secco è di solito di colore giallo paglierino e un po 'meno dolce, almeno in confronto a qualsiasi altro vermouth quella particolare marca potrebbe offrire. I botanici reali, sapori e carattere del prodotto può essere determinata solo attraverso la degustazione e testarlo in bevande miste. Come i produttori di vermouth originali, quinquina marche erano generalmente sviluppa attorno a un unico prodotto. Alcuni produttori quinquina finalmente sentito obbligato (per ragioni di marketing) a venire con nuovi colori da aggiungere alla loro marchi. Di conseguenza, youll trovare sia un colore giallo paglierino e un prodotto di colore rosso Lillet su di oggi scaffali, anche se le etichette sono identiche su entrambe le bottiglie, il contenuto non è. Dubonnet è un altro esempio di questo fenomeno guidato dal mercato particolare. Che servono vini da aperitivo vini da aperitivo sono pronti a servire dalla bottiglia. In Europa, essi sono principalmente pensato come un aperitivo, stand-alone, servita in un 2-3 oz (6-9 cl) versare, pulito, refrigerati o sul ghiaccio. Negli Stati Uniti, vermouth e quinquinas sono principalmente serviti in bevande miste. Si consiglia di esplorare con entusiasmo entrambi gli approcci. Bevo aperitivi pulito, fresco, e in bevande miste. negozio aperto bottiglie in frigorifero. tenere vini lontano dal calore e luce. acquistare piccole bottiglie e utilizzarli rapidamente. Non servono i vecchi, vini da aperitivo stantio. lasciare velocità-versatori in bottiglie Quinquina vermouth quando non in uso. Stoccaggio cura, come con altri vini, vini da aperitivo ossidare una volta theyre aperto. Essi possono assumere diverse caratteristiche di sapore in appena 15-20 minuti dopo l'apertura mentre le bottiglie aperte di vini da aperitivo tendono a perdere gradualmente le loro qualità più raffinate nel corso del tempo, hanno quel tanto che basta alcol in loro che tendono a richiedere settimane o addirittura mesi andare decisamente male. vini aperti aperitivo può mantenere ragionevolmente bene se sono ben chiuse, in frigorifero (o di un luogo fresco), e al riparo dalla luce. Il vino non può essere abbastanza buono per la strada come quando prima aperto, ma sarà ancora utilizzabile (in particolare per la cottura). La longevità dei vini aperitivo può essere estesa utilizzando una pompa vino o impianto di gas inerte per ridurre l'ossigeno in bottiglia. Quando possibile, può essere vantaggioso acquistare piccole bottiglie (in modo da sostituirli più frequentemente.) Vini aperitivo non tendono a vendere in grandi volumi negli Stati Uniti, quindi c'è il rischio di acquistare bottiglie che sono stati seduti nel distributori magazzini o negozi al dettaglio per lungo tempo in condizioni tutt'altro che ottimali mentre il vecchio prodotto è raramente rovinato, può avere perso parte della sua joi-de-vivre. Evitare di bottiglie polverose, in particolare quelli con etichettatura out-of-date. Ulteriori letture Theres non una grande quantità di letteratura su questo topicparticularly non in Englishand gran parte di ciò che è disponibile tende a contenere disinformazione. Qui stiamo cercando di correggere la disinformazione, ma siamo certamente molto affidamento su un accumulo di fatti e dichiarazioni orali da operatori del settore. Di gran lunga, lo stato attuale della tecnica è rappresentata da Franois Montis El Gran Libro del Vermouth (Ediciones B. S. A, 2015). Momento in cui scriviamo, questo libro è disponibile solo in spagnolo, ma è l'autorità corrente. Se è possibile analizzare italiano, un interessante fonte storica da guardare è Arnaldo Strucchis Il Vermouth di Torino (1907), disponibile nella sua interezza su Google Libri. Per ulteriori ricerca primaria, si consiglia di guardare in alto Maynard Andrew Amerines Vermut: una bibliografia ragionata (1974). Per un'ulteriore discussione sui vini da aperitivo ed il loro uso nelle bevande miste, si prega di visitare il Chanticleer Society. Più ringraziamento speciale a Eric Seed, Roma de Gorianoff, Alexandre Vingtier e Carl Sutton per il loro prezioso aiuto su questo progetto. In caso contrario, l'individuo la colpa di questo sito è Martin Doudoroff. un New York cocktail appassionato spinto a questo tipo di folle di volta in volta. Il testo e le immagini originali di vermouth 101 è sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Italia License. Bottiglia ed etichetta fotografia impiegato sul sito non sono coperti da questa licenza, appartengono al marchio detentori in questione e sono protetti da copyright. In caso di dubbio, chiedere. Vermouth 101 è stato curato da Martin Doudoroff, ispirato precedente lavoro di Martin Doudoroff Ted Haigh. Tutti i marchi e proprietà intellettuale impiegati nelle marche che parlano appartengono ai rispettivi proprietari.




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